Ultima modifica: 20 maja 2019
Državni Znanstveni Licej Franceta Prešerna > Obvestila > 1. NAGRADA – Questa volta metti in scena Pinocchio

1. NAGRADA – Questa volta metti in scena Pinocchio

PRVA NAGRADA!

PRIMO PREMIO!

Skupina enajstih dijakinj in dijakov iz četrtega razreda jezikovnega liceja F. Prešerna je na mednarodnem likovnem natečaju Questa volta metti in scena Pinocchio osvojila prvo mesto v kategoriji video posnetki, posebno priznanje pa sta v kategoriji fotografija prejela še dva dijaka iz tretjega razreda jezikovnega liceja.

Zmagoviti video posnetek obravnava perečo temo nasilja nad ženskami.

Na posnetku dijaki z mentorico prof. Jasno Merkù.

Tokrat na odru… Ostržek

Si ispira a Pinocchio la 14^ edizione di “Questa volta metti in scena…”, progetto artistico ideato da Lorena Matic con il sottotitolo “Metafora della vita con svelamenti in arte e natura” che vuole analizzare il tema universale della vita e delle sue metafore in modo innovativo, attraverso la comparazione tra arte e sociale, etica e natura, scienza e conoscenza, territorio ed internazionalità.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale Opera Viva e realizzata grazie alla Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla Cultura con la collaborazione di:
Comune di Trieste; Comune di Duino Aurisina; Comune di Monfalcone; Comune di Udine;
Comune Città di Capodistria. A collaborare per il progetto anche Obalne Galerije Piran – Slovenia; Ministero della Cultura Sloveno; CAN Comunità autogestita della Nazionalità Italiana Pirano; OGS – Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale; Accademia di Belle Arti G.B. Tiepolo di Udine; Ponti d’Europa; Bonawentura – Teatro Miela; Zkb.